In Vespa a Capo Nord – Il libro

COP_VESPA_CAPONORDDopo la lunga pausa invernale, l’avventura che ha ha portato me e Alessandro ai confini dell’Europa torna a far parlare di sé. E stavolta lo fa attraverso le pagine di un libro, che ci farà rivivere tutte le emozioni di questo viaggio in sella alla mitica PX.

Parcheggiata la Vespa al Museo Piaggio, nel dicembre dell’anno scorso decisi di raccogliere le idee e mettere nero su bianco le avventure (e le disavventure!), gli incontri e i luoghi di questo viaggio on the road fuori dalle righe. Dopo vari mesi di “fatiche letterarie”, correzioni di bozze, revisioni e riletture, il frutto di questo lavoro ha finalmente visto la luce. Le pagine odoravano ancora di tipografia quando venerdì 21 sono andato a Roma per ritirare le prime copie (a breve, un post sulla presentazione alla libreria l’Argonauta). L’emozione di vedere le proprie idee impresse sulla carta stampata è paragonabile a quella del giorno in cui raggiungemmo la tanto agognata meta in Vespa. Per noi, come per chi ci ha seguito, il viaggio continua attraverso i racconti e le foto di questo “diario di bordo”, che ci trasporterà nelle gelide atmosfere nordiche. Una lettura rinfrescante da portarsi sotto l’ombrellone!

Il libro è edito da Exòrma, una casa editrice romana che tratta principalmente il tema del viaggio e sarà distribuito in tutte le librerie italiane nel giro di un paio di settimane. Presto sarà possibile acquistarlo online, sia in versione cartacea che ebook.
Il grazie più grande va a Maura e Orfeo, i miei editori, che con grande pazienza e accuratezza hanno corretto il mio lavoro.

Restate collegati per conoscere le tappe del tour promozionale!